FACTS ABOUT AVVOCATO ARRESTO STUPEFACENTI BOLOGNA REVEALED

Facts About avvocato arresto stupefacenti bologna Revealed

Facts About avvocato arresto stupefacenti bologna Revealed

Blog Article

La disponibilità del fermato o arrestato for every il pubblico ministero sia ha quando l'imputato o indagato è portato presso la casa circondariale o mandamentale del luogo dove l'arresto o il fermo è stato eseguito.

Prima di intraprendere qualsiasi azione legale, è consigliabile cercare una consulenza legale presso uno studio specializzato in diritto penale. Durante la consulenza, potrai illustrare la tua situazione e ottenere un parere esperto sulla tua posizione giuridica.

In tale ultima ipotesi sarà il presidente della Corte di Appello competente a convalidare l’arresto effettuato dalla Polizia Giudiziaria ed eventualmente applicare una misura cautelare (si aprirà quindi una procedura di mandato arresto europeo convalida dell’arresto). 

È consigliabile consultare diversi professionisti per valutare le loro competenze, la loro esperienza e la loro reputazione prima di prendere una decisione.

Fornisco sia assistenza anche relativamente alle risoluzioni alternate al processo ordinario, qualora la strategia difensiva renda opportuna tale scelta. In tale materia fornisco assistenza anche a soggetti minorenni innanzi al Tribunale dei minori.

atteso che non esorbita dalla funzione del difensore partecipare al proprio assistito quanto possa aiutarlo a mantenere la propria libertà personale

Gli agenti della sezione volanti hanno arrestato 2 italiani di 24 anni e 18 anni in possesso di sostanza stupefacente ai fini di spaccio di hashish. Gli uomini della VI sezione Falchi della Squadra mobile hanno arrestato un cittadino italiano di 27 anni. Durante un controllo, i poliziotti hanno notato un uomo su un'autovettura che si accostava nei pressi di un'altra car con a bordo owing persone.

Secondo quanto previsto dal codice di procedura penale, anche se non c'è flagranza di reato ma sussistono determinate condizioni e fatto ritenere fondato il pericolo di fuga dell'imputato o indagato, il pubblico ministero dispone il fermo della persona indiziata di un delitto.

delitti di partecipazione, promozione, direzione ed organizzazione della associazione di tipo mafioso prevista dall’articolo 416 bis del codice penale;

La legge, inoltre, stabilisce che il fermo può essere eseguito for each delitti che prevodono la pena dell'ergastolo o della reclusione non inferiore ad un minimo di 2 anni ed a six di massimo o per delitti che riguardano armi da guerra, esplosivi o delitti commessi for each finalità di terrorismo (anche internazionale) o eversione dell'ordine democratico.

Nei casi in cui il cliente abbia commesso reati legati agli stupefacenti, ma desideri evitare il carcere, lo Studio Avvocati Roma valuta attentamente le opzioni disponibili. Possiamo lavorare for each ottenere una riduzione delle pene o cercare substitute come la libertà vigilata, la detenzione domiciliare o programmi di riabilitazione.

In alternativa, puoi contattare l'Ordine degli Avvocati di Roma e richiedere un elenco di avvocati che si occupano di diritto farmaceutico e stupefacenti. Potrai così scegliere un professionista che sia registrato all'Ordine e abbia competenze specifiche in questo ambito.

Studio Legale Roma offre servizi di consulenza legale nel campo degli stupefacenti. Il nostro team di avvocati esperti fornisce assistenza legale a clienti che affrontano questioni legali legate alla check here droga, compresi reati di detenzione, traffico, produzione, importazione ed esportazione di sostanze stupefacenti.

Fuksas ridisegna Casamicciola: l’archistar firmerà il piano di rigenerazione dopo il sisma e l’alluvione

Report this page